GDI Rendering è progettato per essere veloce e semplice, attraverso l'uso di nodi che ad esempio generano testo e rettangoli, oltre a linee e curve di Bézier. Il sistema di coordinate vede l'angolo in basso a sinistra come -1,-1 e quello in alto a destra come 1,1.
Per giocare in stile GDI generate un nodo Renderer (GDI) e connettete uno dei nodi che trovate nella figura qui sotto. Sono molto semplici ed intuitivi, specie se si consultano le helppatches.
I nodi HLine (GDI), VLine (GDI) e Point (GDI) sono pensati per semplici patches dimostrative per segnare linee e punti.
C'è un gruppo di nodi nella categoria Debug, usati per messaggi di stato e performance di carattere generale e mostreranno dei messaggi nel renderer GDI.
Tutti nodi Render hanno dei pins per Pass e Priority. Il pass determina in quale finestra render un certo nodo render viene disegnato. Sarà possibile vedere nodi render in renderers con lo stesso ID Pass.
Priority determina l'ordine dei nodi: quelli con la priorità più alta vengono disegnati prima e quindi appaiono dietro tutti gli altri.
GlobalVisualRange si trova nel renderer e determina se il renderer debba accettare o meno nodi render dalla patch attiva o da tutte. Se impostato su 1 (default), il render mostrerà tutti i nodi di tutte le patch sulla base del Pass; se impostato su 0verranno disegnati solo i nodi della patch in cui si trova il renderer.
anonymous user login
~4h ago
~7d ago
~7d ago
~7d ago
~21d ago
~1mth ago
~1mth ago
~1mth ago
~1mth ago
~1mth ago