» it.GDI Rendering
This site relies heavily on Javascript. You should enable it if you want the full experience. Learn more.

it.GDI Rendering

English | Mandarin | Russian

Questo tipo di rendering è sulla via del tramonto: probabilmente è utile solo con hardware particolarmente vecchio.

GDI Rendering

GDI Rendering è progettato per essere veloce e semplice, attraverso l'uso di nodi che ad esempio generano testo e rettangoli, oltre a linee e curve di Bézier. Il sistema di coordinate vede l'angolo in basso a sinistra come -1,-1 e quello in alto a destra come 1,1.

Per giocare in stile GDI generate un nodo Renderer (GDI) e connettete uno dei nodi che trovate nella figura qui sotto. Sono molto semplici ed intuitivi, specie se si consultano le helppatches.

Ora i nodi Cc e Pt si chiamano Circle (GDI) e Point (GDI)

I nodi HLine (GDI), VLine (GDI) e Point (GDI) sono pensati per semplici patches dimostrative per segnare linee e punti.

C'è un gruppo di nodi nella categoria Debug, usati per messaggi di stato e performance di carattere generale e mostreranno dei messaggi nel renderer GDI.

Priorità, "Priority", Passaggi, "Passes" e GlobalVisualRange

Questo paragrafo sembra riferirsi a versioni datate di vvvv.
Il sistema per stabilire la priorità è ora in mano al nodo  Group (GDI Priority). Aprite la helppatch con F1 e controllate nell'Ispettore cosa succede nel nodo Group.

Tutti nodi Render hanno dei pins per Pass e Priority. Il pass determina in quale finestra render un certo nodo render viene disegnato. Sarà possibile vedere nodi render in renderers con lo stesso ID Pass.

Priority determina l'ordine dei nodi: quelli con la priorità più alta vengono disegnati prima e quindi appaiono dietro tutti gli altri.

GlobalVisualRange si trova nel renderer e determina se il renderer debba accettare o meno nodi render dalla patch attiva o da tutte. Se impostato su 1 (default), il render mostrerà tutti i nodi di tutte le patch sulla base del Pass; se impostato su 0verranno disegnati solo i nodi della patch in cui si trova il renderer.

anonymous user login

Shoutbox

~6d ago

blausand: Ill be in #Warszawa next weekend. Any #vvvv people around to meet?

~8d ago

sebescudie: Last call, c'est ce soir : webinaire en français pour débutants sur #vvvv gamma! https://thenodeinstitute.org/event/introduction-au-creative-coding-avec-vvvv-gamma-francais/

~8d ago

domj: Ultra high definition volumetric visualization using GPUDirect storage https://youtu.be/GAZP1NcdWMo

~11d ago

CeeYaa: thx for V4-Meetup - some days ago 40th_RetuneStudioVisit from old friends RefikAnadol and Quadrature https://vimeo.com/429510091

~13d ago

david: 4. worldwide vvvv meetup will be here...https://www.youtube.com/watch?v=i0zd68tDUVE

~16d ago

mediadog: @metrowave Magnetic repulsion has always been pure magic to me, proof we only sense a small part of the universe - thanks!

~19d ago

guest: @graphicuserinterface cool project!combined with osc learn & setio plugin (exposed iobox) achieving some fake OscQuery setup

~19d ago

joreg: Letzter Aufruf für das heutige Webinar: creativecoding mit der visuellen Programmiersprache #vvvv gamma https://thenodeinstitute.org/event/einfuhrung-in-creative-coding-mit-vvvv-gamma/