» it.Risoluzione dei problemi comuni
This site relies heavily on Javascript. You should enable it if you want the full experience. Learn more.

it.Risoluzione dei problemi comuni

English | French | Russian | Mandarin | Spanish | Mandarin

The original english version of this page is newer and may contain information this translation does not have! Click here to view the english version.

Eventi

Un software antivirus riconosce vvvv come virus; è così?

Diremmo proprio di no. Quasi certamente il software si riferisce a WinLock.DLL, usato da Styx (Windows). Se invece punta a setup.exe, considerate l'ipotesi di cambiare antivirus. Vedere trojan-(malbehav-053)-in-crack.exe.

Messaggio d'Errore: "The application failed to initialize because d3dx9_30.dll is missing. Reinstalling the software might solve the problem"

Spiacenti per questo brutto messaggio d'errore.
Per favore lanciate "setup.exe". A questo punto dovrebbe venire notificata l'installazione mancante di DirectX9. La miglior soluzione è scaricare ed avviare il WebInstaller; questo dovrebbe risolvere il problema.

E' necessario installare DirectX9 su Vista/Windows7 anche nel caso in cui DirectX10/11 sia già installato.

vvvv è presente nella barra delle applicazioni, ci dovrebbe essere un Renderer DirectX, ma la finestra della patch sembra che non sia da nessuna parte.

  • Avete avviato setup.exe almeno una volta come Amministratore? Anche nel caso siate un utente Amministratore, cliccare col destro setup.exe e scegliere "Esegui come Amministratore"
  • Scorrete in basso per leggere i problemi noti con 3D Studio Max.
  • Usate Windows7 e la cartella di vvvv è all'interno di C:\Programmi? Potrebbe esserci un problema con i diritti dell'utente nel registrare i Plugins (almeno nella Beta 24.1). Provare a spostare la cartella di vvvv in una directory "non protetta" come il Desktop, ed eseguire vvvv come Amministratore.

La finestra del Renderer è grigia

Si tratta quasi certamente di un problema con i drivers della scheda grafica. Assicuratevi di avere l'ultima versione dei drivers installata - oppure prendete in considerazione di installare una scheda grafica più potente se il problema persiste.

Text (EX9) non funziona / manca Mesh (Collada)

Eseguite setup.exe e controllate che .net framework e DirectX siano installati correttamente.

Messaggio d'Errore: "The application failed to initialize because bin\DELMID32.dll is missing. Reinstalling the software might solve the problem"

Probabilmente vvvv_45betaXY.zip non è stato decompresso correttamente.

  • Assicuratevi che sia stato decompresso: Windows può aprire i files .zip come cartelle normali, quindi si può eseguire vvvv.exe senza averlo decompresso.
  • Prima di decomprimere assicuratevi che sia selezionata l'opzione use folder names.
  • Molti utenti consigliano di usare 7-zip per la decompressione del pacchetto.

Impossibile avviare vvvv: OMP Abort

Leggere questo thread

I Nodi hanno un font illeggibile

vvvv è progettato per essere eseguito a 96 DPI, assicuratevi d'avere queste impostazioni:

  • se usate WinXP:

clic destro sul desktop > proprietà > impostazioni > avanzate. Qui potrete settare i DPI a 96.

  • se usate Win7:

Start > Pannello di controllo> Aspetto e personalizzazione > Modifica risoluzione dello schermo. Scegliere 100%/96DPI

Problemi noti

3D Studio Max

Leggere questo thread e quest'altro

Metodiche utili

/logstartup

Avviare vvvv col comando /logstartup

Usate questo metodo se ci sono problemi all'avvio di vvvv. Con questa flag, vvvv genera un log di tutti i passi che fa all'avvio in un file .txt, che verrà salvato nella stessa directory di vvvv.exe. Sarà così possibile postare il file sul forum e chiedere aiuto.

Renderer (TTY)

Usate un nodo Renderer (TTY). Si tratta anche di una console degli errori di vvvv, e potrebbe quindi contenere delle informazioni che possono essere postate sul forum.

Per Chi Usa Windows 7

C'è questo interessante thread in cui si parla di alcuni trucchetti utili a far girare meglio vvvv su Win7 e di altri argomenti interessanti.

anonymous user login

Shoutbox

~19h ago

joreg: The summer season of vvvv workshops at The NODE Institute is out: https://thenodeinstitute.org/ss24-vvvv-intermediates/

~21h ago

domj: If you happen to be in Prague, come join us at the Schema workshop on Thursday 25.4. :) https://www.facebook.com/events/395516526614988/?ti=ls

~13d ago

joreg: Postponed: Next vvvv beginner course starting April 29: https://thenodeinstitute.org/courses/vvvv-beginner-class-summer-2024/

~1mth ago

~1mth ago

joreg: The Winter Season of vvvv workshops is now over but all recordings are still available for purchase: https://thenodeinstitute.org/ws23-vvvv-intermediates/